Attori fin dall'adolescenza, corso teatrale Giallo Mare a Vinci

Per il secondo anno consecutivo il Comune di Vinci e Giallo Mare Minimal Teatro promuovono un laboratorio di teatro, dedicato a ragazze e ragazzi con uno sguardo curioso su se stessi e sul mondo. I docenti e conduttori dei corsi sono professionisti della scena di provata esperienza, competenza e professionalità.
L’incontro di presentazione si terrà lunedì 15 ottobre alle 18.00 presso la palazzina Uzielli a Vinci(via Gustavo Uzielli, 15).

Il laboratorio si articolerà in un incontro settimanale, il venerdì, dalle 14.30 alle 16.00 per un totale di 30 ore di laboratorio. Il primo incontro si terrà venerdì 19 ottobre alle 14.30, la sede verrà comunicata a breve.

“Nel laboratorio si incontrano adolescenti di età diverse- spiega Diletta Landi, curatrice del corso - si parlano lingue diverse, quella del corpo, del movimento, dell’espressione vocale, della fantasia; si mettono in campo intelligenze diverse: quella linguistica e quella logica, che si usano anche a scuola, ma anche l’intelligenza spaziale, quella musicale, quella sociale e quella introspettiva. Il laboratorio teatrale non è una palestra per giovani attori solisti, ma è un campo di gioco, con regole e obiettivi, in cui si gioca in gruppo, in cui le diverse voci si accolgono e si intrecciano, cercando ciascuna un proprio spazio speciale nella coralità”.

Alla fine del laboratorio sarà rilasciato un attestato di frequenza spendibile come credito formativo.

Per informazioni Giallo Mare Minimal Teatro (via P.Veronese, 10-Empoli) telefono 0571 81629, info@giallomare.it.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina