Primarie PD, dall'Empolese Valdelsa per Fabiani: l'appello al voto

Valerio Fabiani

Domenica 14 ottobre, quando si svolgeranno le primarie del PD per eleggere il Segretario Regionale, sarà il "giorno del riscatto". Ne sono sicuri i sostenitori di Valerio Fabiani, candidato insieme a Simona Bonafé.

“In questo duro mese e mezzo di viaggio intorno al PD toscano”, “dice Laura Rimi, capolista nell’Empolese Valdelsa per la lista Ripartiamo dalla toscana. Un’altra idea di partito “ci siamo resi conto della delusione di molti nostri compagni, dei nostri elettori, del nostro popolo. C'è la sensazione di essere orfani di buona politica, si sente la mancanza di una cultura della responsabilità, civile e morale, si è spenta la dimensione pubblica dei cittadini. Il PD, nato per contrastare tutto questo, non ha saputo svolgere appieno il suo compito. Per questo si sente il bisogno di un nuovo progetto politico, un partito profondamente diverso da quello conosciuto fin qui, che riapra un dialogo con il campo della sinistra e con i pezzi di società che abbiamo perso”.

Paola Rossetti, candidata nella lista dell'assemblea regionale, aggiunge: "Riprendiamoci la passione, il coraggio di osare, l'audacia di percorrere strade nuove. E di sognare. Non ancora tutto è perduto! Solo osando la politica riesce a fare la storia. Mettiamoci ancora in gioco, anche a dispetto di chi da dentro non ci capisce. Dimostriamo di aver capito, costruiamo un partito che stia nella vita reale e negli ideali della nostra gente”.

Le nostre parole d’ordine sono: LAVORO, DIRITTI, GIOVANI, DONNE, EUROPA, SVILUPPO SOSTENIBILE, SANITA’ PUBBLICA, COESIONE SOCIALE.

Invitiamo tutte e tutti coloro che si riconoscono nel campo del centrosinistra, a partecipare alle primarie aperte del PD, usando le parole di Enrico Berlinguer che Valerio Fabiani ha fatto sue, nostre: "Venite e cambiateci": un altro PD, un mondo diverso sono possibili, sono vicini. Scegliamo Valerio, scegliamo la discontinuità, torniamo a vincere.

Comitato per Valerio Fabiani



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina