Droga e pistola in un garage di Firenze, arrestato 68enne

 

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del commissariato di Rifredi Peretola assieme alla squadra antidroga della polizia municipale di Firenze hanno arrestato un italiano di 68 anni per spaccio, detenzione a fini di spaccio ed illecita detenzione di armi e munizioni.

Erano quasi le 17.30 quando agenti in borghese della Polizia di Stato e della Polizia Municipale di Firenze hanno visto il 68enne - già noto per i suoi precedenti - che ha parcheggiato la propria auto in prossimità di un garage in via Carlo d’Angiò. Entrato all’interno del box, ne è uscito poco dopo per sostare davanti al cancello elettrico dove è stato raggiunto da un’auto il cui conducente - un cittadino italiano di 39 anni - ha acquistato una dose di cocaina.

Gli agenti, dopo aver fermato entrambi, oltre a recuperare la dose di cocaina appena venduta, hanno trovato nel marsupio in uso al pregiudicato altri 4 involucri di cocaina.

Pertanto, con l’ausilio di Mia – il cane antidroga della Polizia di Stato - è stata effettuata una perquisizione nel garage in uso al 68enne dove, all’interno di un mobile sono stati trovati non solo numerosi involucri termosaldati contenenti sostanza stupefacente (cocaina e marijuana) ed un bilancino di precisione, ma anche una pistola semiautomatica cal. 6x35 e 10 colpi.

Inoltre, grazie al prezioso fiuto del cane “Mia”, all’interno dell’auto sulla quale viaggiava il 68enne - in un’intercapedine tra la spalliera del sedile posteriore e la seduta - sono stati trovati altri 57 g di marijuana.

Complessivamente, sono stati sequestrati 62 g di marijuana e 37 g di cocaina.

Il pregiudicato, che solo lo scorso 4 ottobre ha visto scadere la misura cautelare dell’obbligo di firma per un arresto risalente allo scorso mese di aprile - sempre ad opera di agenti del commissariato di Rifredi Peretola e sempre per spaccio e detenzione a fini di spaccio di cocaina - si trova ora nel carcere di Sollicciano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Accertamenti del Gabinetto Regionale Polizia Scientifica per la Toscana sono in corso sulla pistola ritrovata nel box auto.

Fonte: Questura di Firenze



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina