PD, si elegge il segretario regionale: l'elenco dei seggi

Sono 623 i seggi che domenica 14 ottobre saranno allestiti in Toscana per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico regionale e i 500 componenti dell’assemblea.

Si tratta di primarie aperte: possono votare gli iscritti ma anche tutti i cittadini che si riconoscono nella proposta politica del partito. L’elenco dei seggi è disponibile su www.pdtoscana.it.
A presentare la macchina organizzativa e le modalità di voto è stato il presidente della commissione regionale per il congresso Riccardo Trallori.

Per votare basta presentarsi al seggio elettorale domenica dalle 8 alle 20 con documento di identità e tessera elettorale. Ai non iscritti al Pd è richiesto un contributo di 2 euro per le spese organizzative. Si vota apponendo una croce sul simbolo del candidato (e della lista collegata) scelto. Solo per i giovani tra 16 e 18 anni e gli stranieri era necessaria la preiscrizione entro il 10 ottobre.

Gli elettori votano un segretario tra Simona Bonafè e Valerio Fabiani e, contestualmente, la lista di candidati all’assemblea regionale collegata. La regione è stata divisa in 13 collegi e complessivamente il totale dei candidati nelle liste che concorreranno per comporre l’assemblea è di 911 persone.

I volontari che allestiranno e terranno i seggi aperti dalle 8 alle 20 saranno circa 3mila.

Nella prima fase del congresso, quella riservata ai soli iscritti, si erano recati al voto 15.009 persone. La candidata a segretario regionale Simona Bonafe’ ha riportato il 67,88% dei voti. Il candidato Valerio Fabiani il 32,12%.

Fonte: PD Toscana



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina