Porte aperte alla Cantina Santa Margherita Tenimenti in favore di ANT

Cantina Santa Margherita Tenimenti Toscani di Greve in Chianti

santa margherita

Gustare le ricchezze del nostro territorio e sostenere la Fondazione ANT. Un binomio di successo che si ripete grazie alla visita guidata con degustazione che si terrà domenica 21 ottobre alla Cantina Santa Margherita Tenimenti Toscani di Greve in Chianti.

Il 21 ottobre sarà possibile visitare la cantina iscrivendosi ad uno dei due gruppi previsti alle 11:00 e alle 15:00 e l’intero ricavato dell’iniziativa sarà impiegato per sostenere l’operato di Fondazione ANT. In entrambi gli orari i partecipanti ai due gruppi potranno degustare tre tipi di vini, dopo un aperitivo di benvenuto.

La cantina è situata a pochi chilometri di distanza dal centro di Greve in Chianti ed è il luogo dove avvengono le ultime fasi di lavorazione dei vini provenienti dalle tenute toscane di Santa Margherita Gruppo Vinicolo, nel rispetto della tradizione. Entrando nell’ampia bottaia, nelle nuove botti di rovere francese e in quelle storiche recuperate grazie ad un attento restauro, matura lentamente il Sangiovese. A queste si affianca la sezione sperimentale dedicata all’affinamento nei moderni tini di cemento e all’imbottigliamento. Un viaggio alla scoperta del mondo del vino attraversando la tradizione toscana e l’innovazione che da sempre contraddistingue Santa Margherita Gruppo Vinicolo. Il percorso visita si snoderà all’interno delle cantine di affinamento, dove il vino riposa in grandi botti di rovere antiche e moderne e in nuove botti in cemento e acciaio.

I posti disponibili sono limitati. Per partecipare all’iniziativa è obbligatorio prenotarsi al numero 055-5000210 o scrivendo a livia.seravalli@ant.it. L’offerta minima sarà di 15 euro e l’ingresso sarà gratuito per i ragazzi sotto i 10 anni. Tutti i fondi raccolti saranno devoluti a sostegno di Fondazione ANT per sostenere le attività gratuite di assistenza medico-specialistica a casa dei malati di tumore e di prevenzione oncologica, attività presenti anche nella nostra regione fin dal 1995.

locandina

locandina

Fonte: Fondazione ANT Italia ONLUS



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina