Giallo Mare vince il Premio Rodari con 'Di segno In segno'

RIASCOLTA L'INTERVISTA A VANIA PUCCI ANDATA IN ONDA SU RADIO LADY

thumbnail_DISEGNO

La compagnia teatrale empolese Giallo Mare Minimal Teatro è fra i vincitori del premio Gianni Rodari, città di Omegna edizione 2018.

Il premio, per la sezione teatro, è stato assegnato allo spettacolo Di segno In segno, di Vania Pucci, presidente della compagnia, che ne ha firmato il progetto drammaturgico e la regia, e ne è protagonista con Adriana Zamboni, luci e scelte musicali di Lucio Diana, tecnico Roberto Bonfanti.

“Una grande soddisfazione- dichiara Pucci, ancora emozionata- La notizia è per noi un grande riconoscimento per l’impegno e la passione che da trent’anni mettiamo nel nostro lavoro. Lo spettacolo Di segno In segno è una creatura preziosa, uno dei nostri primi lavori, in cui si cerca di raccontare ai bambini quale sia la differenza fra giorno e notte, luce e buio, cielo e terra. E’ il pretesto per cercare di gettare uno sguardo sul mondo. E allora si cerca di capire, di spiegare questo mondo fin dalla sua nascita, da quando era piccolo tanto da stare in una mano. Si spiega il perché del giorno, della notte, delle stelle, del cielo, dell’acqua, dell’aria, della terra e diventa quasi raccontare una fiaba, una storia “fantastica” ma allo stesso tempo molto reale.

E’ un enorme piacere che sia stato votato da una giuria di ragazzi.

Uno spettacolo che mettiamo in scena da venti anni e che non è invecchiato, anzi continua a parlare ai bambini e ancora li stupisce e a noi dà sempre molte soddisfazioni, come questo premio, ed io sono sempre felice di interpretarlo.”

Il premio Gianni Rodari viene consegnato durante il Festival della letteratura per ragazzi, che si svolge ad Omegna, città che dedica questo evento al suo illustre concittadino, nella convinzione che il suo messaggio risulti sempre vivo e attuale.

La premiazione si terrà sabato 27 ottobre, a ritirare il prestigioso riconoscimento sarà Vania Pucci.

Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina