Palio del Papero, vincono gli 'spagnoli' di Borgo: pubblico numeroso a Balconevisi

(foto da Facebook)

Si è corsa a Balconevisi la trentasettesima edizione del Palio del Papero. Ieri, domenica 14 ottobre, il campo sportivo della frazione di San Miniato è stato teatro della storica disfida che ogni anno richiama centinaia di persone. Ieri circa 1.600 persone hanno assistito alla vittoria di Borgo, uno dei quattro rioni di Balconevisi.

Casco De Panza e Vasco Tesgama hanno fatto vincere Borgo, i due paperi 'dalla Spagna' hanno tagliato il traguardo prima di tutti gli altri. Secondo è arrivato Buecchio con i paperi 'dal Congo' Tazzanno Nazzinna e Marimba Mbuto, terzi i 'marocchini' di Fondo di Scesa con Nabir Al Bar e Sutan Kamion. L'ultimo finisce in pentola e stavolta a farlo è Fornacino, con i 'russi' Andrej Dometrovo e Tokott Hottova.

Una domenica all'insegna della competizione, ma anche e soprattutto del divertimento e del buonumore. La staffetta dei paperi, lunga 150 metri, ha portato a Balconevisi molto pubblico, che ha potuto assistere a eventi collaterali come il concerto dei musici di Santa Maria al Pozzolo del Palio del Cerro di Cerreto Guidi e la mostra degli elaborati delle scuole d'infanzia e primarie di primo grado 'Le nostre facce in autunno'.

 



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina