Informazione pubblicitaria

Terre di Pisa Food & Wine Festival, degustazioni e laboratori per scoprire i gusti da tutta la provincia

redazionale_food_wine_pisa_terre__3

Terre di Pisa Food & Wine Festival settima edizione - un viaggio di gusto alla riscoperta di prodotti tipici e antiche ricette delle Terre di Pisa - ti aspetta dal 19 al 21 ottobre 2018 alla Stazione Leopolda di Pisa, ingresso libero.

Lasciati trasportare dai profumi e dai sapori, conosci i produttori che con professionalità e dedizione lavorano per offrirti il meglio della tradizione delle Terre di Pisa, assaggia ed assapora i loro prodotti realizzati con materie prime selezionate.

redazionale_food_wine_pisa_terre__4

A pranzo e cena scegli uno degli show cooking animati da chef di ristoranti locali che ti proporranno antiche ricette rivisitate in chiave innovativa ed originale.

Per i più piccoli e i loro genitori, all’interno della Ludoteca, un ricco programma di eventi per sperimentare i segreti di un’alimentazione gustosa e sana attraverso giochi, laboratori di cucina, intrattenimenti musicali e altre attività, sotto l’occhio attento di esperti nutrizionisti.

redazionale_food_wine_pisa_terre__5

Inaugura la manifestazione, venerdì 19 ottobre, l’apericena Terre di Pisa per assaggiare una sfiziosa proposta di piccoli antipasti combinati in modo originale a cocktail realizzati con prodotti locali.

E ancora: laboratori di degustazione dedicati ai protagonisti dell’evento i prodotti del territorio, alcuni particolarissimi riservati alla DOC 'Terre di Pisa', con approfondimenti sui bianchi, i passiti ed il vin santo.

redazionale_food_wine_pisa_terre__7

Al punto informativo potrai approfondire le qualità nutraceutiche dei prodotti proposti e scoprire come utilizzarli quotidianamente in una dieta equilibrata ma ricca e saporita, secondo i principi universali della 'dieta mediterranea'.

Domenica 21 ottobre non perdere l’opportunità di far parte della giuria popolare del concorso Terre di Pisa Beer Contest: un evento dedicato alla birra artigianale 'made in Pisa'.

redazionale_food_wine_pisa_terre__2

Per informazioni e iscrizioni agli Show Cooking, ai laboratori di degustazione, e per partecipare al “Terre di Pisa Beer Contest” visita il sito della manifestazione.

Buon viaggio nelle Terre di Pisa!


Terre di Pisa Food & Wine Festival

Pisa - Stazione Leopolda Piazza Guerrazzi
Venerdì 19 ottobre dalle 17:30 alle 23:00, sabato 20 e domenica 21 dalle 10 alle 23
INGRESSO LIBERO
Laboratori e showcooking su prenotazione e a pagamento
pisafoodwinefestival.it

torna a inizio pagina