Rockin’1000 with Love, arriva il video del concerto di Firenze:

Per chi ha partecipato e per chi non c’era, l’attesa è finita! In arrivo il video dell’epico concerto organizzato da Rockin’1000 a fine luglio 2018 nello Stadio Artemio Franchi di Firenze, dove 1500 musicisti si sono esibiti all’unisono, in concerto con Courtney Love, ospite speciale dell’evento, guidati dal Maestro Peppe Vessicchio, acclamato Direttore d’Orchestra e Nikki e Federico Russo di Radio DEEJAY, co-conduttori dello show. La prima proiezione ufficiale di Rockin’1000 with Love, questo il titolo dell’ultimo lavoro firmato da Rockin’1000, si è svolta sabato 13 ottobre proprio a Cesena, luogo che ha dato i natali al progetto, ospitata in anteprima internazionale all’interno di IMAGinACTION, Festival internazionale del videoclip, davanti a una platea composta da musicisti, collaboratori e Ambassador del progetto.

Da oggi il video è online su tutti i canali digital di Rockin’1000.

“Il primo video di Rockin’1000 era un tributo ed un invito ad una Rock Star, il nuovo lavoro è il  video di uno spettacolo fatto insieme ad una Rock Star.” dichiara Fabio Zaffagnini, General Manager Rockin’1000 e prosegue: “Credo che l’affiancamento di questi due progetti renda perfettamente l’idea di quello che eravamo, quello che siamo e quanto lavoro sia stato svolto in questi anni. Rockin’1000 rappresenta un sogno che va avanti, in continua evoluzione, che è riuscito a rendere protagonista una community eterogenea di musicisti spesso “invisibili”, che hanno dimostrato di essere all’altezza di un grande spettacolo, ed allo stesso tempo ha tolto quell’aura di irraggiungibilità che hanno le star, amplificando la loro grandezza, perché in fondo le stelle, quando le vedi da vicino, sono ancora più grandi e luminose ”.

“Alla quarta edizione di un evento che cresce e si reinventa ogni volta, avevamo voglia di sperimentare nuovi linguaggi e nuove forme di racconto. Abbiamo deciso sin da subito di rinunciare al reportage e abbiamo puntato tutta sulla creazione di un piccolo film. Con Courtney Love come ospite speciale è venuto naturale pensare ad un contenuto altrettanto speciale. La sua vita e la sua musica hanno ispirato questa forma di racconto che è sicuramente più cinematografico e narrativo dei lavori precedenti.” - aggiunge Anita Rivaroli, regista e direttore artistico degli eventi Rockin’1000 che chiude: “Volevo raccontarla oltre la musica, mi interessava mostrare l'artista nella sua umanità, ascoltare il suo pensiero: abbiamo parlato di tante cose, dalla politica alla filosofia, oltre alla musica naturalmente e al suo rapporto col pubblico. Il videoclip dura 4 minuti ed è un concentrato di questa incredibile esperienza” “Dentro c'è tutto quello che abbiamo vissuto: l'attesa, le prove e la certezza di stare  condividendo un momento irripetibile, a fianco di una icona del Rock. E' stata un'esperienza bellissima.“

Anche per questa edizione si riconferma il sodalizio professionale tra la regista Anita Rivaroli e il direttore della fotografia Pasquale Remia. Il videoclip è stato girato con macchine da presa RED Dragon 6k e ha coinvolto 8 operatori macchina. Il mix audio è stato curato dal White Mobile Live Recording Studio di Amek & Vanis.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina