Tranciati i cavi, migliaia senza linea nel Pistoiese

Tranciati alcuni importanti cavi in fibra ottica che servono diverse zone del Pistoiese, si parla di migliaia di numeri. Il fatto è successo a Puntelungo, alla periferia di Pistoia. Tim con una nota, precisa che si è trattato di un complesso danno causato da terzi e che "Tim non ha alcuna responsabilità per i disservizi, sia sul fisso/dati che sul mobile, che stanno coinvolgendo le località di Lamporecchio, Larciano e Serravalle Pistoiese". "Data la gravità del danno - spiega ancora Tim -, l'intervento di riparazione si presenta complesso, con i tempi di ripristino delle linee telefoniche che al momento non sono valutabili". Tim precisa anche che "in qualità di parte lesa, ha avviato le opportune azioni per il risarcimento di tutti i danni subiti".

lavori di scavo non sono stati effettuati da Enel Energia, bensì da un’impresa appaltatrice che stava operando sulla sede stradale per conto di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione. La ditta stava effettuando operazioni con sonda teleguidata, propedeutiche all’esecuzione di un intervento di potenziamento del sistema elettrico.

E-Distribuzione sta intervenendo per risolvere quanto prima il problema di interruzione temporanea della linea telefonica.



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina