Alimentazione e educazione, Mukki rilancia l'impegno con le scuole

Insegnare ai bambini i fondamenti di un’alimentazione corretta, spiegare qual è la filiera del latte e come è possibile renderla sostenibile per l’ambiente. Questi sono gli obiettivi che Mukki persegue attraverso percorsi didattici, visite alle fattorie e alla Centrale del Latte, che negli ultimi anni hanno coinvolto migliaia di bambini delle scuole dell’infanzia e primarie della Toscana.
In aggiunta a questo, Mukki rilancia il suo impegno dedicando un programma ad hoc per le scuole.
“Abbiamo a Cuore la Scuola” si svolgerà, sotto il diretto coordinamento degli insegnanti delle classi che vorranno partecipare, nel periodo compreso tra il 2 ottobre 2018 e il 31 gennaio 2019.
Raccogliendo i punti presenti sulle confezioni di latte Mukki, le classi potranno accrescere il patrimonio delle proprie attrezzature scolastiche.
Gli alunni non dovranno fare altro che ritagliare i punti che si trovano sulle confezioni e incollarli sulle apposite schede, per poi consegnarli a Mukki entro la fine di febbraio 2019. Ogni mille punti raccolti, la classe otterrà un buono acquisto del valore di cento euro per comprare materiale didattico, editoriale o tecnologico, utile alle attività e ai progetti da svolgere a scuola.

Fonte: Mukki - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina