Marcia tra i boschi di Calcinaia, quasi 1.200 iscritti

Il solito festoso battaglione di podisti (per passione), atleti e camminatori della domenica ha letteralmente invaso Calcinaia in occasione della 32esima Marcia tra i boschi che si è corsa, in una splendida giornata di sole, Domenica 14 Ottobre.

Quasi 1200 iscrizioni, per la precisione circa 1160, per una manifestazione che ormai è conosciuta in tutto il territorio provinciale e non solo, se è vero che, ormai da anni, richiama podisti da ogni angolo della Regione, accorsi in massa per non perdersi questo bell’appuntamento con la natura.

Una marcia che come sempre ha abbracciato strade e caratteristici sentieri del territorio, tra panorami mozzafiato, gustosi ristori, premi e tanta allegria.

In più quest’anno si è corso anche per celebrare il ricordo di un grande amico ed ex Presidente della Polisportiva Gatto Verde, Dario Piergentili, a cui gli organizzatori hanno intitolato questo 1° Memorial. Dario sarebbe stato certamente fiero di questa splendida giornata a cui ha partecipato anche il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, davvero soddisfatta, al momento della premiazione, di questo evento che ogni anno richiama oltre 1000 persone nel nostro territorio.

Un plauso davvero grande arriva anche dal Comitato Provinciale Pisano di Podismo alla Polisportiva Gatto Verde per l’organizzazione della Marcia che, dalla perfetta accoglienza alla puntuale sistemazione delle iscrizioni, dall’allestimento dei percorsi di gara e dei presidi ai luculliani punti di ristoro, ha decisamente ben impressionato tutti i partecipanti.

Apprezzatissimi gli omaggi offerti ad ogni podista a fine evento e tanti anche i trofei e i premi speciali consegnati alle società che hanno fatto marciare un sostanzioso numero di corridori. A consegnarli è stata proprio il Sindaco, Lucia Ciampi, visibilmente soddisfatta del successo della manifestazione.

Insomma chi non si è fatto vincere dalla voglia di restare a letto, ha avuto l’occasione di trascorrere una magnifica domenica mattina all’aria aperta a Calcinaia, facendo un po’ di sana attività motoria in percorsi decisamente stupendi dal punto di vista naturalistico e valorizzati ancor più da un’organizzazione precisa e funzionale.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro

torna a inizio pagina