Vinci 'elettrica', terza colonnina per auto in arrivo a Sovigliana

Sabato 20 ottobre alle ore 11 l'Amministrazione comunale di Vinci inaugurerà la colonnina di ricarica per le auto elettriche che è stata installata in piazza della Costituzione a Sovigliana. L'impianto va ad aggiungersi alle altre due colonnine già installate nei mesi scorsi: una nel borgo di Vinci, in piazza Garibaldi, e l'altra su via Nazario Sauro a Spicchio.

Per l'occasione, e con il coinvolgimento dei concessionari di zona, dalle ore 10 saranno esposte numerose auto elettriche, che potranno essere provate su viale Togliatti a Sovigliana. Tutto questo nell'ambito dell'evento organizzato dal Comune da titolo “Guidare nel futuro”.

“Un salto nel futuro in una giornata che sarà all'insegna della rivoluzione energetica, della mobilità sostenibile e delle energie rinnovabili - afferma l'assessore all'Ambiente del Comune di Vinci, Daniele Vanni - Intanto, anche la colonnina di ricarica in piazza Garibaldi a Vinci è già attiva ed è visibile sull’app di Enel X. Oltre a essere utile per i cittadini di Vinci, sarà un servizio importante anche per i turisti dotati di auto elettrica, che potranno inserire tra le tappe del loro itinerario turistico il nostro comune, potendo lasciare in ricarica la vettura mentre visitano il Museo Leonardiano e il centro storico. Le colonnine sono state realizzate grazie alla collaborazione con Enel X, con questi interventi intendiamo dare il nostro piccolo contributo come Amministrazione comunale per incentivare l'acquisto e l'utilizzo di mezzi ecologici”.

Fonte: Comune di Vinci - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina