Diventare attore al Teatro del Popolo, corsi per giovani e adulti

La formazione è uno dei punti cardine del programma del Teatro del Popolo. I laboratori teatrali saranno dedicati a ragazzi dai 7 ai 10 anni, ad adolescenti dagli 11 ai 16 anni e agli adulti dai 17 anni e si terranno presso il teatro. I laboratori si articoleranno in un incontro settimanale della durata di un’ora e mezza ciascuno.

I corsi sono a cura della compagnia teatrale Giallo Mare Minimal Teatro, che è un’agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana, i docenti e conduttori dei corsi sono professionisti di provata esperienza, competenza e professionalità.

“Questi laboratori si pongono l’obiettivo di costituire uno spazio per consentire agli interessati un avvicinamento alla complessa ricchezza espressiva del teatro attraverso processi creativi che hanno il compito di avviare fertili meccanismi di relazione, di apprendimento, di crescita anche critica. Il laboratorio teatrale è uno spazio aperto a tutti coloro che, in una relazione aperta fra sé e gli altri, scelgono di mettersi in gioco per scoprire le proprie risorse espressive, a volte inaspettate e nascoste, senza fare riferimento a modelli artificiali o mutuati da forme artistiche di spettacolo”, affermano Rossella Parrucci e Maria Teresa Delogu, docenti dei corsi.

Nei giorni scorsi c’è stato l’incontro di presentazione del laboratorio teatrale per bambini, martedì 23 ottobre ci sarà quello per adolescenti e adulti, con queste modalità: dalle 17.30 alle 18.30 introduzione del corso per adolescenti, mentre alle 21.00 presentazione del laboratorio per adulti.

Per informazioni Teatro del Popolo 0571 633482 e Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629-83758, info@giallomare.it.

 

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina