Educazione finanziaria, grande successo per l'incontro con Azimut e Cr Volterra

Grande successo di pubblico per l’incontro organizzato da Cassa di Risparmio di Volterra in collaborazione con Azimut Capital Management.

L’incontro di educazione finanziaria – che si è tenuto lo scorso 10 ottobre a Colle Val d'Elsa (Palazzo San Lorenzo Hotel e SPA) rivolto alla clientela private della Cassa, ha visto un'ampia ed attenta partecipazione.

In un particolare momento di volatilità dei mercati la CRV, insieme ad uno dei propri maggiori partner, ha voluto essere ancora più vicina alla propria clientela per offrire soluzioni di investimento e comportamentali capaci di aiutare gli investitori a fare scelte consapevoli. L'attività "fai da te", unita al basso livello di educazione finanziaria presente in Italia rendono infatti sempre più difficile gestire l'attuale contesto di mercato e quindi sempre più importante il supporto consulenziale di esperti qualificati con i quali condividere le proprie scelte.

Per questo la Cassa di Risparmio di Volterra mette già da alcuni anni a disposizione il programma "Valore" che attraverso la rete di consulenti private ed i cicli di incontri sul territorio porta al servizio delle comunità locali l'opportunità di partecipare ad incontri di educazione finanziaria e di poter usufruire della consulenza specialistica di esperti del settore.

Nell'incontro di Colle è stato dato inoltre ampio risalto anche alla necessità di trasformare sempre più la consulenza finanziaria in consulenza patrimoniale a 360°, integrando ad esempio i temi finanziari con le necessità di coperture assicurative di famiglie  e imprese: la casa, la propria azienda, la salute, la protezione dei propri cari e del proprio tenore di vita risultano oggi i valori ai quali i risparmiatori tengono maggiormente ma di fatto ben poco viene fatto per proteggere tali valori, tanto che l'Italia resta uno dei Paesi più "sottoassicurati".Il prossimo appuntamento è in programma per il 15 novembre a Lucca. Per informazioni inoltrare una mail a ufficio.private@crvolterra.it.

Fonte: Cassa di Risparmio di Volterra - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina