Disabilità, a palazzo del Pegaso si racconta la vita quotidiana nei centri diurni

Eugenio Giani

Parole e immagini per raccontare l’attività che viene svolta nei centri diurni delle cooperative sociali dalle persone affette da disabilità psichiche e fisiche. Lunedì 22 ottobre alle 11.30, nella sala Gonfalone, a palazzo del Pegaso (via Cavour 4), si tengono il convegno e la mostra “Tutto il vento del mondo, la vita quotidiana nei centri diurni”. Si tratta di un appuntamento per capire come affrontare meglio la disabilità grazie a un percorso di socializzazione e crescita.

Intervengono il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani, il consigliere regionale Nicola Ciolini, l’assessore alla salute e presidente della società della salute dell’area pratese Luigi Biancalani, il direttore della società della salute Lorena Paganelli.

Saranno presenti Ambra Giorgi, Giusy Modica, Tamara  Michelini e Massimo Bonechi, rispettivamente presidenti della cooperative Cui, New Naif, Kepos e Margherita, che parleranno di come impegnano i loro pazienti in corsi di pittura, in pratiche di orto e giardinaggio, in spettacoli teatrali e in attività manuali.

In mostra ci saranno i prodotti realizzati: dipinti, sculture, prodotti di artigianato.

La mostra proseguirà fino a martedì 30 ottobre e sarà visitabile dal lunedì al venerdì con orario 10-12 e 15-19  e il sabato dalle 10 alle 12.

Fonte: Consiglio regionale della Toscana



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina