Industria alberghiera, consegnate le borse di studio del Torneo Mario Borino

Da sinistra Gianni Caridi, albergatore; Niccolò Borino; Maria Francesca Cellai, dirigente scolastico Istituto Buontalenti di Firenze; Roberto Boccacelli, coordinatore della squadra di calcio Albergatori per Firenze; Cecilia Del Re, assessore al Turismo del Comune di Firenze; Giancarlo Carniani, presidente della Sezione Industria Alberghiera di Confindustria Firenze; Riccardo Ceseri, coofondatore della squadra di calcio Albergatori per Firenze.

Sono quattro giovani studenti dell’Istituto Buontalenti di Firenze, i ragazzi meritevoli che hanno ricevuto oggi le quattro borse di studio finanziate dal Torneo calcistico Mario Borino, promosso dagli albergatori fiorentini.

Il torneo, nato in memoria di Mario Borino - stimato ed apprezzato albergatore fiorentino scomparso giovanissimo – elargisce, ogni anno, borse di Studio agli allievi degli Istituti Alberghieri di Stato “fucine e preparatori di futuri collaboratori di alberghi e del mondo del turismo”.

Quest’anno, i destinatari delle borse di studio, promosse dalla squadra di calcio “Albergatori amici per Firenze” di Confindustria Firenze, sono quattro giovani studentesse dell’Istituto Alberghiero Buontalenti di Firenze. Le ragazze si sono contraddistinte per “i meritevoli risultati conseguiti nello studio delle materie professionali atte ad indirizzarle nel settore degli alberghi e del turismo”.

Le borse di studio sono state consegnate questa mattina, nell’ambito della manifestazione Didacta, da Giancarlo Carniani, presidente della Sezione Industria Alberghiera di Confindustria Firenze; da Cecilia Del Re, assessore al Turismo del Comune di Firenze; da Roberto Boccacelli, coordinatore della squadra di calcio Albergatori per Firenze e da Riccardo Ceseri, coofondatore della squadra di calcio Albergatori per Firenze. Alla presenza di Niccolò Borino, a ritirare il simbolico assegno Maria Francesca Cellai, dirigente scolastico Istituto Buontalenti di Firenze.

La squadra di calcio “Albergatori amici per Firenze”, raggruppa - volontariamente - albergatori o dipendenti d’albergo e partecipa a numerosi tornei amatoriali. In oltre 10 anni di attività ha raccolto più 65mila euro tutti investiti in attività benefiche.

Fonte: Confindustria Firenze



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina