Nuova pista di atletica agli Assi, inaugurazione con il sindaco Nardella

Nuova pista di atletica all’impianto sportivo degli Assi. La struttura, rinnovata dopo i lavori estivi, sarà inaugurata domani alle 10 dal sindaco Dario Nardella e dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci. Un intervento da oltre 200mila euro per riqualificare e adeguare la pista e le pedane, ormai usurate dal tempo e dall’intenso utilizzo, a standard ottimali per la pratica sportiva.

La ricostruzione è avvenuto per la maggior parte con un intervento di ‘retopping’, mentre in alcune zone si è proceduto alla rimozione totale. Sono state poi realizzate la nuove segnature delle corsie (con le dimensioni aggiornate secondo le nuove normative Fidal) e posizionate le targhette segnaletiche in alluminio.

La pista è ora omologata per ‘settore giovanile - classe di esercizio’ e per qualsiasi manifestazione di salto in lungo, salto triplo e salto con l’asta. Nei mesi scorsi era stato completato un intervento da 80mila euro per la demolizione degli esagoni metallici dei vecchi spogliatoi e la risistemazione dell’area verde nella parte alta dell’impianto.

Fonte: Comune di FIrenze - Ufficio Stampa


<< Indietro

torna a inizio pagina