Ottobre Rosa 2018, ecco le prossime iniziative nell'Empolese Valdelsa

Fino al 21 ottobre 2018 resteranno illuminati di rosa i monumenti più rappresentativi di ogni Comune dell’Empolese Valdelsa, nell’ambito della quinta edizione di “Ottobre rosa – Prevenire per sconfiggere”, promossa da Astro (da sempre a fianco del Centro Donna dell’Ausl Toscana Centro) in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Circondario Empolese-Valdelsa e con il Comune di Santa Croce S/Arno allo scopo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno, sui corretti stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

A Empoli da sabato 13 ottobre 2018 è stata illuminata la statua della ‘Vittoria Alata’.

PROSSIMI APPUNTAMENTI DI OTTOBRE ROSA – Dopo l’apericena in rosa al bar Vittoria di ieri sera, giovedì 18 ottobre, a cui era presente anche il sindaco Brenda Barnini, domani, sabato 20 ottobre, è in programma la passeggiata.

Dalle 16, in piazza della Vittoria, appuntamento al gazebo della associazione Astro onlus con materiale informativo; poi dalle 17 appuntamento con le Donne in Rosa e tutti i loro sostenitori per la passeggiata per le vie del centro storico.

Dal Museo Diffuso Empolese Valdelsa (MuDEV) arriva un’iniziativa speciale dedicata a tutte le partecipanti, in rosa e non, alla camminata ‘Le Vie in Rosa’ di sabato 20 ottobre in centro a Empoli: per loro sono pronti dei coupon validi due settimane come ingresso gratuito nei Musei del Sistema Museale Museo Diffuso Empolese Valdelsa dal 20 ottobre al 4 novembre 2018.

Sempre domani alle 18 al C-Risiamo Cafè, inaugurazione della Mostra “Io non ho paura” del fotografo Leonardo Perugini per il Progetto Estetica Oncologica. Al termine sarà offerto un aperitivo.

Sabato 3 novembre 2018, alle 21, Teatro il Momento, spettacolo teatrale intitolato “Prete per caso” a cura della Compagnia La Bottega di Saro.

Di seguito l’elenco dei monumenti illuminati di rosa:

•    Castelfiorentino,                      Teatro del Popolo

.    Capraia e Limite sull’Arno, Stemma Comunale - Inizio Viale Montagni

.     Cerreto Guidi,                           Palazzo Comunale

•     Certaldo,                                      Statua del Boccaccio - Piazza Boccaccio

•      Empoli,                                       La Vittoria Alata – Piazza della Vittoria

•     Fucecchio,                                  Chiesa dei Frati – Piazza la Vergine

•      Gambassi Terme,                  Stabilimento “Le Terme della Via Francigena”

.      Montaione,                               Scultura di Paolo Staccioli “Viaggiatori a Riposo” – Rotatoria ingresso est                                                                             del paese

.     Montelupo Fiorentino,        Palazzo Comunale

•     Montespertoli,                        “Il Tripudio” – Statua del Maestro Gino Terreni

.      Santa Croce S/Arno,             Biblioteca Comunale Adrio Puccini e Largo Delio Nazzi

    Vinci                                             La Torre del castello dei Conti Guidi

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina