Rifiuti abbandonati, multato un nuovo trasgressore

Rifiuti in Piazza Kolbe a Fornacette al confine tra il Comune di Calcinaia e il Comune di Cascina.

Dopo l’ennesimo abbandono e un nuovo controllo da parte degli addetti comunali e della Polizia Municipale è stato individuato un nuovo trasgressore.

Si tratta di una cittadina del Comune di Cascina. Non è la prima volta, purtroppo, che questo tipo di abbandoni non provengono da cittadini del nostro territorio, ma da abitanti di comuni limitrofi. Si tratta di zone di confine, prese di mira da chi non capisce che l’ambiente è un bene comune che va rispettato. Per questo motivo invitiamo chiunque assista a questi atti di pura inciviltà a segnalarli direttamente alla Polizia Municipale (magari annotandosi la targa del veicolo, qualora sia possibile).

In effetti oltre al danno ecologico, all’impatto indecoroso che provoca sul paesaggio, stiamo parlando di una violazione che comporta lavoro-extra per gli operatori e che incide sulla raccolta differenziata e sulla percezione che alcuni ne hanno.

Ci preme tuttavia evidenziare come grazie al lavoro congiunto della Polizia Municipale, dell'Ufficio Ambiente e di dipendenti a stretto contatto con il Sindaco e con l'Assessore all'Ambiente, la battaglia contro gli abbandoni continui ad ottenere risultati incoraggianti.

Anche in questo caso il trasgressore sarà chiamato a corrispondere la salata sanzione di 600 € per questo gesto deprecabile.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro

torna a inizio pagina