In tasca droga e soldi: arrestato 30enne al Parco delle Cascine

I carabinieri hanno arrestato un 30enne gambiano per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti al Parco delle Cascine a Firenze. I carabinieri hanno notato nei pressi della fermata della tramvia, un gruppo di una decina di persone affaccendate a preparare qualcosa. Alla vista dei militari, i presenti hanno raccolto in tutta fretta ciò che avevano poggiato a terra e si sono dispersi per diverse direzioni facendo perdere le loro tracce. Uno di loro, che cercava di allontanarsi a bordo di una bicicletta, è stato invece prontamente bloccato.

L’uomo, identificato per un 30enne richiedente asilo del Gambia, incensurato e residente in provincia di Lucca, aveva in una tasca dei pantaloni un involucro contenente circa 9 grammi di hashish, due confezioni di marijuana del peso complessivo di circa 8 grammi di marijuana nonché banconote attorcigliate per la somma di euro 130, probabile provento dello spaccio di stupefacenti.

Data la notoria attività di spaccio di sostanze in atto quotidianamente presso il parco della Cascine, il 30enne gambiano veniva dichiarato in stato di arresto e sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di domani.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina