Ai pistoiesi Matteo e Lorenzo Zelari il Premio Futuro Giovane

Questa mattina nell’Auditorium della Leone S.p.A. di Sesto Fiorentino si è tenuta la consegna del premio “Futuro Giovane”, il prestigioso Pegaso d’argento promosso da “ASSICOOP-UnipolSai” dedicato ai giovani under30 che si sono distinti in maniera particolare in campo sociale, artistico e personale, nel volontariato, o per meriti scolastici.

Ad aggiudicarsi il premio sono stati i cugini pistoiesi Matteo e Lorenzo Zelari, fondatori di Frog Tuscany, il marchio di t-shirt che sta spopolando tra i giovanissimi. Matteo e Lorenzo sono stati premiati per la realtà parallela che hanno creato: Frog Tuscany People nata nell’ottica di un nuovo modello di impresa a servizio della comunità realizzando iniziative solidaristiche come quella che hanno organizzato lo scorso 29 Settembre a Pistoia dove riunendo i loro coetanei hanno raccolto alcune migliaia di euro per il Centro Ematologia di Careggi.

A premiarli è stato Bernard Dika, già vincitore del premio Futuro Giovane lo scorso 19 Aprile che ha riservato grandi complimenti per i due ragazzi: “Matteo e Lorenzo sono l’esempio concreto di come non sia vero che i giovani siano indifferenti bensì ricchi di grandi potenzialità e voglia di fare. Loro due sono un modello per i nostri coetanei: i sogni, se lottiamo, possono diventare realtà!”

Matteo commosso dalla premiazione ricevuta si è detto onorato del premio ribadendo che “è un traguardo importante, che ci onora e ci ripaga di tutti gli sforzi fatti, dal quale ripartire per costruire un grande futuro. Aver fondato da poco Frog Tuscany People mi ha reso consapevole dell’importanza che il sociale ricopre nella vita di un’ impresa”.

Lorenzo ha invece detto che “il premio è uno stimolo ai giovani ad impegnarsi nelle loro attività, per affrontare il futuro da protagonisti”

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina