Miglior panettone tradizionale, riconoscimento una pasticceria di Pontassieve

Importante riconoscimento per la pasticceria “Marcello” di Pontassieve. All’interno del concorso Nazionale Sweety of Milano, la pasticceria ha ottenuto il 6° posto assoluto nella categoria “miglior panettone Tradizionale” nel Panettone Day che premia i migliori prodotti nazionali.

Un riconoscimento arrivato dopo una lunga selezione. Una prima fase che ha visto concorrere centinaia di produttori da tutta Italia, a cui è seguita la finale – lo scorso 15 ottobre – con 25 finalisti tra cui la storica attività pontassievese, unica rappresentante per l’intera regione Toscana.

La finale ha confermato la qualità con un sesto posto di tutto rispetto, riuscendo a conquistare la giuria formata da un team di esperti capitanati dal maestro Iginio Massari, il quale ha ribadito l’importanza rivestita dal concorso Panettone Day per la promozione della cultura gastronomica italiana e territoriale.

Il contest - a rilevanza nazionale - è stato promosso da Braims in partnership con Novacart e Giuso che mira a destagionalizzare il consumo del panettone, icona della pasticceria italiana e valorizzare le migliori realtà artigianali diffuse su tutta la Penisola

Per Pontassieve un fiore all’occhiello che consacra la PASTICCERIA MARCELLO, in un ruolo di primaria evidenza nel panorama della pasticceria italiana e in particolar modo in quello dei panettoni tradizionali. Il riconoscimento è stato “salutato” da una festa che si è svolta nei locali della pasticceria, nella giornata di domenica 21 ottobre, alla quale ha partecipato anche l’amministrazione comunale.

Fonte: Comune di Pontassieve - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro

torna a inizio pagina