Ottobre Rosa Astro, a Fucecchio in 170 a cena per la prevenzione

 

Grande successo di partecipazione, a Fucecchio, per la serata a scopo benefico organizzata all’interno di Ottobre Rosa, la campagna di sensibilizzazione dell’associazione Astro, in collaborazione con l’Unione dei Comuni dell’Empolese-Valdelsa, sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno.

Venerdì scorso oltre 170 persone hanno preso parte, presso il Ristorante Corsini, all’aperitivo organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la Commissione Elette e Nominate e l'Assessorato alle pari opportunità.

Per l’amministrazione comunale erano presenti il sindaco Alessio Spinelli, il vice sindaco Emma Donnini e l’assessore Antonella Gorgerino e la presidente della Commissione Elette e Nominate Sabrina Mazzei.

Proprio grazie a questa straordinaria partecipazione è stato possibile raccogliere 1.200 euro da donare ad Astro per le attività e i progetti a disposizione di quelle donne che, purtroppo, devono confrontarsi con la terribile esperienza del tumore al seno.

“Il messaggio della campagna - dichiara Antonella Gorgerino - è che prevenire vuol dire vivere e che anche un'esperienza traumatica e dolorosa come quella del tumore può e deve lasciare spazio alla speranza”.

Ringraziamenti speciali vanno alle numerose associazioni che hanno collaborato all’iniziativa e a tutti i presenti: il CDA del Palio, il Consigliere regionale Enrico Sostegni, il presidente Astro Paolo Scardigli, il Dott. Claudio Caponi, il direttore del Cesat Dott. Roberto Virgili, il presidente della Pro Loco Francesco Dei. Un ringraziamento va anche alla ditta Guidoni per aver fornito i nastri utilizzati per la campagna Ottobre Rosa.

“L'Amministrazione - prosegue l’assessore Gorgerino - è da sempre molto sensibile al tema della prevenzione e cura dei tumori femminili è per questo che, insieme ad Astro e al Centro Donna di Empoli, ha deciso di potenziare e sostenere un corso di riabilitazione fisioterapica in acqua alla piscina intercomunale a cui potranno partecipare tutte le donne, anche quelle provenienti dai comuni limitrofi”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina