Widiba promuove la cultura finanziaria


In occasione del “Mese per l’Educazione Finanziaria” previsto a ottobre dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), Widiba organizza a Siena un ciclo di incontri aperti ai cittadini dedicati al raggiungimento della consapevolezza delle scelte economiche e finanziarie.

Il primo appuntamento si terrà mercoledì 24 ottobre alle ore 18.00 presso gli uffici di Widiba in via della Sapienza 29 e sarà a cura di Maria Luisa Visione, Educatrice Finanziaria di Qualità a norma UNI 11402:2011.

Gli incontri in calendario saranno posti in forma di domanda e verranno condotti in aula in modalità interattiva, attraverso contenuti e concetti semplici per apprendere, anche giocando, come diventare esperti dei propri bisogni ed essere in grado di scegliere l’operatore professionale al quale rivolgersi per avere supporto nell’organizzazione corretta delle risorse disponibili.

Tra i temi affrontati il controllo della propria situazione economica e patrimoniale, come migliorare la propria situazione debitoria, i rischi personali e patrimoniali, quando e come ci conviene investire, come conoscere la propria pensione, come scegliere il consulente finanziario,

L’ingresso è libero previa prenotazione al numero 0577 226488.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina