Problemi sulla linea 22, Rasu Ataf: "Tuteliamo i conducenti, sia modificato il capolinea"

Il giorno 18 ottobre scorso, questa RSU, ha chiesto agli Organi competenti una modifica urgente della nuova segnaletica orizzontale di piazza Unità, corredando la denuncia con foto che dimostrano l’impossibilità degli autobus a rimanere all’interno della propria corsia di marcia, con il conseguente rischio continuo di urti con gli ostacoli fissi e con i veicoli provenienti dal senso opposto.

La nuova pietra serena installata sull’angolo del capolinea tranviario, non a caso, è già tutta rovinata e da cambiare… i costi chi li sostiene?

Ad oggi, 23 ottobre nulla si è mosso. Un atteggiamento che riteniamo grave e superficiale nei confronti di chi lavora sulle strade, assumendosi responsabilità e rischi enormi!

Pertanto chiediamo: IMMEDIATA MODIFICA DELLA LINEA 22, che non raggiunga il capolinea di Piazza Santa Maria Maggiore ma che si attesti in Piazza Stazione alle scalette, transitando da Via Fratelli Rosselli-Piazza Indipendenza-Via Nazionale; questo permetterebbe di evitare via J. Da Diacceto, sempre intasata di auto, e darebbe una meritata regolarità alla linea.

In mancanza della modifica della segnaletica o della modifica della linea 22, questa RSU si riserva di intraprendere azioni autonome e improvvise, sul posto, che vadano a tutelare i conducenti in transito.

Rsu Ataf



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina