Informazione pubblicitaria

Tutti pazzi per CastelloFobia: un ospedale da brividi per un Halloween incredibile

(foto Mario Lensi)

(foto Mario Lensi)

CastelloFobia è l'evento più spaventoso dell'anno: i Dottori del Terrore, l'infermiera Grimilde, la Bottega dei Ragnogrilli e molti altri incredibili personaggi vi attendono per Halloween a Castelfiorentino.

CastelloFobia - dove la paura non si può rinchiudere

castellofobia redazionale

L'evento per grandi e piccini affronta per questo 2018 il tema della Pazzia, ispirandosi a personaggi letterali, cinematografici e storici, famosi proprio per la loro follia.

L’appuntamento è in piazza Gramsci a Castelfiorentino dalle 18 con un ricco programma dedicato ai bambini: dal truccabimbi al racconto delle storie del terrore, dalla Horror Baby Dance, alle Scatole della Pazzia, al dolcetto o scherzetto presso i negozi affiliati che esporranno il logo di Castellofobia e molti altri spettacoli delle vie del Borgo commerciale.

Dalle 19, sempre in piazza Gramsci, aprirà la Mensa dei Pazzi, dove varie Associazioni con i loro stand gastronomici delizieranno ogni palato.

(foto Mario Lensi)

(foto Mario Lensi)

L'ospedale della pazzia di CastelloFobia

A seguire alle 20.30 sarete tutti invitati a salire al Grande Leccio, dove vi attenderà la prima
"Room" dell'Ospedale della Pazzia, quella del Triage e dello Zuccalux, per poi proseguire verso la scalinata di Via XX Settembre, nonché l'ingresso della grande Clinica di CastelloFobia, che aprirà i cancelli al pubblico alle 21.

Ad ogni visitatore verrà consegnata dal Primario della 'Room 2', una mappa del percorso con indicati i vari punti spettacolo e i cancelli saranno ufficialmente aperti dalla Capo Infermiera della 'Room 3' che vi condurrà alla 'Room 4' dove l'associazione culturale Elitropia vi attende con 'L'ora d'aria degli appestati'.

(foto Mario Lensi)

(foto Mario Lensi)

Nella piazza delle Stanze Operaie alla 'Room 5' ci sarà l'esibizione 'Il Sonno della ragione risveglia mostri' con le ragazze della Scuola di Danza Crescendo e poi proseguendo per via Tilli, via Adimari, via Ferruccio e via XX Settembre potrete far visita ai pazienti nelle 'Room' dalla numero 6 alla numero 39. Insomma, le sorprese non mancheranno!

Un cast d'eccezione per CastelloFobia

Il presidente del Ca' Stellare Michele Cucchiara e la tesoriera Ilaria Monzitta commentano: "La partecipazione all'evento è andata crescendo portando a circa 80 comparse il gruppo dei castellofobici". Tra gli 'addetti ai lavori' un organico ampliato di esperti come Alessandra Bianchi, professionista del trucco scenico cinematografico, Graziella Coco, elemento importante della nascita e dell’idea iniziale nonché abile produttrice di accessoristica e scenografie, e Ilaria Monfardini, la massima esperta dell’horror che la Valdelsa
abbia a disposizione. "Con loro - commentano - siamo riusciti a ricreare momenti emozionanti e suggestivi, nella speranza che anche quest'anno i partecipanti rimangano estasiati del nostro operato, ma soprattutto spaventati!".

(foto Mario Lensi)

(foto Mario Lensi)

Oltre all'evento stesso, quest'anno grazie al progetto A.S.T.R.A., è nato un laboratorio didattico per ragazzi dedicato alla realizzazione di CastelloFobia 2018: workshop di trucco scenico, lezioni sulla storia della paura, sul decoro e bricolage, contest di locandine e tanto altro ancora stanno impegnato gli iscritti nelle 10 lezioni pomeridiane che anticipano l’atteso 31 ottobre.

CastelloFobia è organizzato dal Ca' Stellare – Il Palio di Castelfiorentino con il patrocinio del Comune di Castelfiorentino in collaborazione con: Pro Loco Castelfiorentino, Avis, Auser, Polisportiva I'Giglio, Cetra, Amici di Castello, Prociv Arci, Associazione culturale Elitropia e Scuola di Danza Crescendo.

LOCANDINA BELLA x stampa a3 castellofobia

torna a inizio pagina