Halloween al Teatrodante Carlo Monni con 'Desmond'

Tensione mista a divertimento e atmosfere shakespeariane per la notte di Halloween al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio, dove,mercoledì 31 ottobre, alle ore 21, andrà in scena la prima del nuovo adattamento di “Desmond”, commedia farsesca e gotica, scritta e diretta da Andrea Bruni, tra gli attori Nicola Pecci e Alessia De Rosa e lo stesso Andrea Bruni, su musiche originali sono di Alessandro Luchi.

Lo spettacolo, a cura di Associazione Zera, sarà in replica giovedì 1, venerdì 9 e sabato 10 novembre.

Chi è Desmond? Quale è la sua storia? Da queste domande prende il via lo spettacolo, storia di due fratelli che si rifugiano in una vecchia casa di famiglia, ereditata dal padre e dismessa da anni. Lì per la prima volta conosceranno personaggi e racconti che credevano di aver solo sognato, lontani echi di un’infanzia rimossa: ad esempio, si troveranno a conversare con fantasmi di attori di epoca shakespeariana che lottano con le proprie paure più profonde.

“La prima versione di questo spettacolo è del 2013, l’ho scritto durante un momento di crisi personale, cercando di raccontare come si vive nel buio, in una di quelle prigioni interiori che più o meno consapevolmente abitiamo. – racconta Andrea Bruni - Questa nuova versione è arricchita da momenti corali e canzoni originali. Nel cast è entrato Nicola Pecci, che conosco da molti anni, con il quale aspettavamo l’occasione giusta per iniziare a collaborare, che in Desmond canterà e reciterà. Vampiri e fantasmi diventano maschere delle nostre paure interiori, invenzioni della mente, volti dati alle nostre convinzioni limitanti. Alla fine i nodi si sciolgono, basta guardare in faccia il proprio incubo, e affrontarlo”.

Desmond è il primo evento della rassegna "A mano a mano”, sei appuntamenti distribuiti durante la stagione del Teatrodante in cui il palcoscenico diventerà anche platea, per un effetto più intimo e immersivo. Per l’occasione, infatti, il pubblico sarà sul palco insieme agli attori.

“A mano a mano” proseguirà con “Ite, missa est” con Mauro Monni ed Andrea Mitri (11 e 12 gennaio), “Tre sorelle Prorozov” liberamente tratto da “Tre sorelle” di Anton Cechov e diretto da Giovanni Meola (9 e 10 febbraio), “Scusate se parliamo d’amore” con Massimo Poggio e Barbara Rizzo, drammaturgia e regia di Alberto di Matteo, messa in scena di uno dei più celebri racconti di Raymond Carver “Di cosa parliamo quando parliamo di amore”, per San Valentino (14 e 15 febbraio). E ancora: la prima de “L'uomo che piantava gli alberi” dal testo originale di Jean Giono, un progetto a quatto mani con la regia di Andrea Bruni e Alessia De Rosa e ambientazione sonora di Gigi Biolcati e Alessandro Luchi (8 e 9 marzo), per poi chiudersi con “Oblò – Lavaggio di cuori delicati” dove una lavanderia automatica diventa un luogo magico, dove fare il primo passo verso una nuova vita (29 e 30 marzo).

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro

torna a inizio pagina