Nel Baule dei sogni ecco La regina delle nevi

Al teatro Comunale di Santa Maria a Monte Il baule dei sogni, rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie, sabato 20 gennaio alle 16.30 propone una bella produzione di Giallo Mare Minimal Teatro La regina delle nevi adatto a bambini dai 6 anni.

Lo spettacolo usa metaforicamente “l’incipit” narrativo dello specchio incantato per dare vita a un nuovo testo costruito con due storie che si riflettono l’un l’altra e che costantemente s’intrecciano fra loro durante il percorso della rappresentazione.

Vengono evocati alcuni dei personaggi e avvenimenti più significativi della storia di Andersen, come specchio per dare forma, origine, alla storia di Margherita, una ragazza che dovrà affrontare un viaggio, propiziato da un suo sogno, che la condurrà alla casa della Nonna, dove da bambina, insieme al suo amico del cuore Giacomo, ascoltava La Regina delle Nevi, la loro fiaba preferita.

Il baule dei sogni si chiude sabato 27 gennaio con il Teatro Verde di Roma che presenta Il gatto con gli stivali.

La rassegna è promossa dai comuni di Castelfranco, Montopoli Valdarno, San Miniato,  Santa Croce sull’ Arno (comune capofila) e di Santa Maria a Monte, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, che condivide la direzione artistica con Giallo Mare Minimal Teatro.

Per informazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it.

 

Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina