Cosce di pollo con pangrattato

Fonte foto: le ricette di Sonia

Buongiorno oggi ringrazio Manuela da Empoli per questa ricetta, un modo diverso di cucinare le cosce di pollo. Manuela è una nostra cara ascoltatrice #radiolady977, spesso gioca al Lottovolante e un giorno che è passata in radio a ritirare il suo buono mi ha dato questa ricetta dicendomi che nella sua famiglia tutti vanno pazzi per le cosce di pollo con il pangrattato.

Lei non toglie la pelle, perché servirà durante la cottura a sciogliere il grasso e il pollo cuocerà nel suo "olio naturale" infatti non utilizza olio, ma spezie che danno profumo alla carne, lei preferisce il pepe, la curcuma, il rosmarino e la salvia, ma voi potete utilizzare le spezie che più vi piacciono, un esempio se vi piace il piccante potete aggiunger il peperoncino o la paprika piccante.

Cosce di pollo con pangrattato

Ingredienti

Pangrattato

Spezie (pepe, curcuma, rosmarino, salvia ecc.)

4 cosce di Pollo

Latte

Preparazione

Fate un mix di spezie e tritatele: pepe, curcuma, rosmarino, salvia. Lavate le cosce di pollo, mantenete la pelle e asciugatele bene e poi mettetele in ammollo nel latte per almeno mezz’ora, un’ora. Toglietele dal latte e passatele nel pangrattato con le spezie. Prendete una pirofila e ricopritela con carta da forno e adagiateci le cosce di pollo senza olio, durante la cottura perderanno il loro grasso. A forno preriscaldato informate per 45 minuti/un’ora a 180 gradi, se vedete che la carta è troppo unta potete cambiarla.

Manuela da Empoli

Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it 

Seguitemi anche su Facebook

www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/

Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:40 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.