Mareggiata a Marina di Pisa, il punto della situazione

A seguito della mareggiata verificatasi nei giorni scorsi a Marina di Pisa, si è tenuto oggi un incontro operativo tra i tecnici della Provincia e della Regione Toscana per fare il punto della situazione. A giorni è prevista la Determinazione di affidamento per la realizzazione della paratia per lo scivolo a mare che non poteva essere attuata prima della ufficializzazione del collaudo delle opere formalizzato alla fine di dicembre 2017.

La fuoriuscita di ghiaia si è verificata nei primi 40 metri a sud di Piazza delle Baleari nel tratto di opere per le quali è previsto il completamento reso necessario da fenomeni che si sono verificati durante la realizzazione delle opere stesse (danni di forza maggiore); tale completamento è già finanziato nel bilancio regionale 2018 e verrà realizzato dalla Regione Toscana.

La Regione ha disposto la ridistribuzione della ghiaia all’interno di ciascuna delle differenti celle, da sud verso nord, in modo da creare una consistenza omogenea su ognuna delle stesse così da migliorare l’efficienza per eventuali nuove mareggiate

Fonte: Provincia di Pisa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina