Weekend all’insegna dei derby per le prime squadre del Basket e del Gialloblu Castelfiorentino

Weekend all’insegna dei derby per le prime squadre del Basket Castelfiorentino e del Gialloblu Castelfiorentino.

Primi a scendere in campo domani sera saranno i ragazzi del Basket Castelfiorentino che alle ore 21.30 riceveranno al PalaBetti la Virtus Certaldo in quello che rappresenta ormai il derby della Valdelsa, derby valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Promozione. Una gara come sempre molto sentita da entrambe le parti, che all’andata vide la truppa di Baldini, tra le indiscusse favorite del campionato, imporsi per 65-35. Ma il derby si sà, fa sempre storia a sè, e i ragazzi di Gianni Lazzeretti cercheranno di festeggiare il primo acuto stagionale proprio in occasione del derby casalingo.

Domenica, invece, toccherà al Gialloblu Castelfiorentino che alle ore 18 sarà atteso a Empoli dal Biancorosso per la prima giornata di ritorno del campionato di serie D. Un altro derby attesissimo e che promette adrenalina e tante emozioni, in campo come sugli spalti, con i ragazzi di Andrea Friscia chiamati ad inseguire un acuto che possa da una parte riscattare la sconfitta subita all’andata (finì 60-76) e dall’altra portare a casa punti assolutamente necessari in chiave salvezza.

Sempre domenica, ma alle ore 19.30, toccherà infine alle ragazze del Basket Castelfiorentino che sul parquet del Quartiere 5 Firenze scenderanno in campo per l’ultima giornata del girone di andata di serie C. La formazione di Claudio Calvani andrà in cerca del terzo acuto consecutivo dopo quelli rimediati a Piombino nella gara che ha chiuso il 2017 e venerdì scorso al PalaGilardetti contro il Baloncesto, terza della classe.

L’Abc Castelfiorentino di Paolo Betti, invece, potrà godersi un weekend di riposo. I gialloblu, infatti, saranno impegnati nel posticipo di giovedì che li vedrà di scena alle ore 21.15 a Firenze sul parquet dell’Olimpia Legnaia nella seconda giornata del girone di ritorno.

 

Fonte: Abc Castelfiorentino



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina