Pieve a Ripoli piange Davide Terenzi, una folla commossa per i funerali del 14enne

(foto gonews.it)

Un rosa per ricordare Davide Terenzi, questo è il gesto che molti suoi amici - coetanei, compaesani o compagni di classe - hanno voluto fare nel giorno dei suoi funerali. Oggi, venerdì 19 gennaio, si sono tenute le esequie del 14enne investito domenica scorsa alla fermata del bus a Pieve a Ripoli. Proprio nella frazione del comune di Cerreto Guidi si è svolto l'ultimo saluto a Davide, nella parrocchia di San Leonardo Abate.

Il giovane è stato ricordato da don Stanislas Ngendakumana con un ragazzo pieno di vitalità, un "fratello" che viene sottratto in maniera improvvisa, un vuoto enorme per la comunità cerretese e non solo. A piangerlo i molti amici e i parenti, visibilmente distrutti dopo la vicenda di domenica. Presente anche il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti e il preside del Liceo Artistico Virgilio Alessandro Marinelli.

Centinaia di persone visibilmente commosse hanno partecipato al funerale e hanno accompagnato il feretro nel cimitero di Pieve a Ripoli, a pochi passi dalla chiesa. In molti si chiedevano come fosse possibile perdere la vita in quel modo e così giovani. Davide era figlio unico, lascia i genitori Gianluca e Oksana.



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina