Nogarin sulle elezioni 2019: "Potrei non ricandidarmi a sindaco di Livorno"

"L'idea di non ricandidarmi a sindaco di Livorno mi ha sfiorato ma all'interno di un ragionamento molto più ampio e complesso" è quanto scrive Filippo Nogarin, sindaco di Livorno, sul suo profilo Facebook. Le parole del primo cittadino del Movimento Cinque Stelle arrivano alla fine di una settimana complicata, in cui è stata aperta un'indagine per omicidio colposo.

Nogarin dice che non c'entra nulla l'alluvione del 10 settembre, aggiunge che non passa giorno in cui non ripensi alle otto vittime di pochi mesi fa, ma il discorso è differente: "Questo avvenimento non rappresenta certo il motivo principale per cui ho cominciato a riflettere sul mio futuro. Per il momento, in ogni caso, si tratta soltanto di pensieri personali che mi sono venuti in una fase molto complicata del mio percorso".

A Livorno si va al voto nella primavera del 2019, quindi l'anno prossimo. "Non c'è assolutamente nulla di deciso.  L'unica cosa certa è che io continuerò nel mio lavoro al servizio dei cittadini di Livorno fino al termine del mandato e solo nei prossimi mesi deciderò in che modo proseguire questo cammino. Quando avrò preso questa decisione, i primi cui lo comunicherò saranno proprio i miei concittadini, gli unici cui devo rendere conto" conclude Nogarin.



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina