Derby a Santa Croce: la Cuoiopelli sbanca il Corsini, Fucecchio ko

(foto da Facebook)

Una domenica di festa per Santa Croce sull'Arno, un weekend da dimenticare per Fucecchio. Il derby tra le due città del Cuoio si è risolto in favore della Cuoiopelli, che ha vinto per due a uno allo Stadio Corsini e ha centrato il bis: due derby in stagione, due vittorie.

I gol di Andreotti e Pirone hanno dato tre punti d'oro alla squadra di Cipolli, mentre i bianconeri di Ceresa escono a testa alta ma sconfitti, nonostante la rete di Tardiola. Match equilibrato al Corsini, ma alla fine la capolista del Girone A di Eccellenza ha fatto valere il divario in classifica e ha vinto il secondo confronto stagionale.

Dopo ventun giornate, la Cuoiopelli è ancora in vetta mentre Fucecchio arranca nelle zone basse della graduatoria. A Santa Croce è festa grande ed esulta pure il sindaco Giulia Deidda su Facebook: "La Cuoio si aggiudica il derby con un grande tifo da Fossa! Biancorossi olè".

Nonostante qualche scritta sul muro del Masini qualche giorno fa, tutto è filato liscio sotto il profilo dell'ordine pubblico. Anzi, al Corsini le tifoserie - con quella fucecchiese in maggioranza - hanno offerto un bello spettacolo, come non se ne vedevano da anni.



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina