Ponte sull'Arnino, il cronoprogramma: fine dei lavori entro Pasqua

Come già comunicato nell'assemblea pubblica convocata dal CTP1 del 20 dicembre scorso, l'inizio dei lavori di ripristino del ponticello ubicato lungo la S.P. 224 al km 15+140 era previsto nella seconda metà del mese di gennaio per tener conto della formalizzazione degli affidamenti alle imprese esecutrici (così come previsto obbligatoriamente dal Codice dei Contratti Pubblici).

Per il giorno mercoledì 24 gennaio è previsto un incontro tecnico tra le parti interessate per individuare la possibile notte nel periodo compreso tra lunedì 29 gennaio e giovedì 1 febbraio in cui effettuare l'installazione del ponte provvisorio e poter così avviare i lavori edili. L'installazione del ponte provvisorio consentirà di eseguire i lavori senza arrecare disagi maggiori a quelli fin qui sostenuti e scongiurare disagi ulteriori che sarebbero derivati dalla chiusura completa del ponte.

I lavori proseguiranno per circa 2 mesi, in modo da programmare la riconsegna del ponte  - come annunciato - al transito completo entro la fine di Marzo e le festività pasquali.

Fonte: Provincia di Pisa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina