Pubblica Assistenza, nuovo mezzo per il trasporto a Santa Croce: parte la raccolta fondi

(foto gonews.it)

Un nuovo mezzo per il trasporto delle persone in difficoltà a Santa Croce sull'Arno: la Pubblica Assistenza e Automezzi Continuamente Gratuiti hanno sancito un accordo che, grazie anche al patrocinio del Comune, prevede una raccolta fondi. In pratica, l'associazione beneficerà di un veicolo da nove posti e con lo spazio per tre sedie a rotelle e lo farà a costo zero. Il risparmio per la Pubblica Assistenza si assesta intorno ai 65mila euro.

ACG si incaricherà di ricercare fondi dagli imprenditori del territorio. Le aziende potranno 'sponsorizzare' il mezzo e dare una mano alla Pubblica Assistenza, in definitiva potranno investire in solidarietà. Questo intervento è stato reso necessario perché un pulmino simile è arrivato alla soglia dei 350mila km e non potrà più essere utilizzato per questa finalità, ma potrebbe trovare nuova vita così come è stato per l'ambulanza donata a Cossan pochi mesi fa.

"Dovevamo rinnovare il parco macchine, quindi ben venga questo accordo. I nostri mezzi fanno 25mila km l'anno, era utile un nuovo pulmino" ha detto il presidente della Pubblica Assistenza Marco Remorini. Un bel traguardo anche per il sindaco Giulia Deidda, che confida nello spirito solidale dei santacrocesi: "La comunità è sensibile a certi temi, se si parla di sociale Santa Croce dà sempre risposte positive. Si garantisce un servizio a chi ha più bisogno, la reputo una cosa molto importante".

Fabrizio Scannerini e Elena Simi di ACG contatteranno telefonicamente chi vuole sponsorizzare e non ci sono restrizioni sul tipo di azienda che può apporre nome o logo sul mezzo. Chi vuole proporsi può farlo scrivendo a elena.simi@acgitaliasrl.it o chiamando il numero 3334545053. ACG - con sede a Pescia, ma attiva anche a San Miniato - ha già avuto a che fare con l'associazione e questo è il quarto accordo per un veicolo con la Pubblica Assistenza di Santa Croce; nella città del cuoio ha collaborato pure con la Misericordia.

Gianmarco Lotti



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina