Elezioni 2018, nasce il Partito della Bugia dai goliardi di Le Piastre

"Sulle schede che gli elettori troveranno ai seggi il 4 marzo prossimo ci sarà un nuovo simbolo, quello del PDB, il Partito della Bugia, che fa il suo ingresso in politica. Il logo è già stato accettato dal Viminale.

L'Accademia della Bugia de Le Piastre, che lo ha promosso, lo ha presentato ufficialmente oggi. Si tratta di un Pinocchio il cui naso sostiene il tricolore, una scelta che ben sintetizza l'immagine che molti italiani hanno del loro Paese e soprattutto dei partiti politici.

«Diffidate quindi delle imitazioni – ammonisce l'Accademia – e scegliete noi, che siamo bugiardi ma sinceri, tanto che lo slogan che abbiamo scelto è “noi ve lo diciamo prima”. Sottinteso: che le nostre promesse sono bugie. Gli altri non hanno il nostro coraggio e siamo sicuri che gli elettori per questa qualità ci premieranno nel segreto dell'urna. Quindi puntiamo decisamente a costituire il quarto polo, quello che si basa su di noi che siamo una forza davvero trasversale».

Lunedì 29 gennaio saranno presentati anche i candidati del PDB per i quali si stanno svolgendo le bugiardarie, che si concluderanno sabato 27. Per candidarsi basta inviare una email al nostro indirizzo accademiabugia@gmail.com . Poi ci sarà da scendere in campo armati di zappa e vanga, per coltivare la campagna elettorale.

Filtrano le prime anticipazioni sul programma, che la prossima settimana sarà illustrato a Porta a Porta con lavagna, pennarello e un plastico del Belpaese. No all'euro e anche al ritorno alla lira: meglio il baratto. Disincentivare l'immigrazione dal sud, favorirla dal nord. No alle tasse sulle case, sì alle case per i tassi. Basta con il ponte sullo stretto: noi pensiamo in grande e lo faremo da Milano a Reggio Calabria. Liberatevi dall'assillo del lavoro a tutti i costi: daremo una pensione di cittadinanza anche a chi non fa nulla per scelta".

Fonte: Accademia della Bugia



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina