Spartan Lab, i campioni regionali di Pesistica Olimpica vengono da Ponte a Egola

"Concluse domenica scorsa a Pisa le qualificazioni ai Campionati Italiani Seniores di Pesistica Olimpica che hanno visto impegnate per la conquista del podio numerose squadre provenienti non solo dalla Toscana ma anche dall'Umbria e Liguria.

Gara agguerrita fin dal mattino durante la quale la compagine Spartan Lab di Ponte a Egola (San Miniato) da subito prova di carattere nella competizione femminile conquistando il primo podio della giornata con la medaglia d’oro dell'atleta Michelle Alvanny Di Vito, che si riconferma Campionessa Regionale cat.63 kg e un buon piazzamento dell'atleta Ludovica Santini che conquista la 6° posizione.

E se è vero che il mattino ha l’oro in bocca, gli spartani non possono che confermarlo: altra medaglia del metallo più prezioso per l’atleta Roberto Matarrese che nella cat.69, al termine di un'avvincente battaglia di nervi, la spunta sul diretto avversario e sale nuovamente sul gradino più alto del podio.

Buone le prove nella più numerosa e competitiva cat.77 kg dove gli atleti Mirko Benvenuti, Stefano Regoli e Alessio  Giannelli si piazzano rispettivamente al 7°, 11° e 13° posto.

Gli spartani si fanno valere anche nella cat.85 kg dove il podio si colora perlopiù di rossonero con ben due atleti presenti: medaglia d’argento per Francesco Piazza e bronzo per Michele Bellusci. Segue a distanza l’alteta Bernardino Pasquali con un buon 5° posto.

Gli ultimi sollevamenti del giorno vedono impegnato Simone Bellini che nella cat.94 kg porta a casa un’ottima medaglia di bronzo contribuendo al sorprendente successo dello Spartan Lab che si laurea per la prima volta Campione Regione Toscana.



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina