Vorreiprendereiltreno e Tinghi Motors, donazioni alla onlus per ogni auto venduta o riparata

Insieme per informare ed educare alla diversità, affinché si mantenga sempre alta l’attenzione sui delicati temi dell’accessibilità e dell’inclusione dei cittadini diversamente abili. È con grande spirito di solidarietà che la concessionaria Renault e Dacia Tinghi Motors ha deciso di avviare una campagna di sensibilizzazione in collaborazione con l’associazione #Vorreiprendereiltreno: l’azienda leader nel settore automobilistico si stringe così alla grande famiglia di Iacopo Melio, fondatore della Onlus divenuta ormai un punto di riferimento per la disabilità a livello nazionale.

Martedì 6 febbraio sarà l’occasione per presentare ufficialmente il progetto sociale che lega queste due realtà del territorio , nel corso di una conferenza stampa prevista dalle 18 nella sede della concessionaria in via Giuntini. Mostra soddisfazione il Brand Manager Enrico Ammirati, che afferma: “ Con questa iniziativa la Tinghi Motors vuole divulgare la missione del giovane Melio , cercando di sensibilizzare i clienti alla disabilità e alle problematiche legate alle barriere architettoniche. Negli anni abbiamo partecipato a tanti eventi rivolti al sociale, aiutando le associazioni locali a raggiungere i propri obiettivi.

In particolare, già nell’aprile dello scorso anno avevamo promosso uno spettacolo al teatro Shalom di Empoli per raccogliere fondi da destinare a Vorreiprendereiltreno. Fu una iniziativa ben riuscita, che ci ha portato oggi a fare il bis con un progetto più ampio”.

Per circa un anno, infatti, all’interno del salone espositivo sarà allestito uno spazio dedicato all’associazione, munito di gadget e materiale informativo. Partirà anche una raccolta fondi: la Tinghi Motors si impegna infatti a fare delle donazioni sia per ciascun veicolo Renault venduto sia per ogni riparazione effettuata dall’officina dal valore minimo di 100€. Infine, il sodalizio avrà visibilità anche attraverso un particolare logo adesivo che sarà apposto sia sui preventivi fatti dai consulenti alle vendite , sia sulle fatture emesse dalla concessionaria.

“ Vivendo quotidianamente il mondo delle auto – conclude Ammirati – la Tinghi Motors coglie l’occasione per far riflettere i clienti sull’utilizzo civile del proprio veicolo, nel rispetto non solo delle norme stradali ma anche, ad esempio, degli spazi di sosta riservati ai disabili. Spero che il messaggio positivo di questa iniziativa possa essere condiviso da molti”.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina