Rapina al portavalori fuori da Panorama, nuovo processo d'appello per due componenti del commandos

Nuovo processo d'appello per il commando che nel 2012 assaltarono il portavalori della ditta Securpol al supermercato Panorama di Pontedera, nella quale furono rubati 82mila euro e fu sparato un colpo di pistola contro Riccardo Sassi.

Definitive le sentenze per due componenti: il capo della banda Patrizio Amendola di Caivano è stato condannato a 11 anni e 4 mesi, mentre Antonio D'Ambrosio di Napoli è stato condannato a 8 anni e 8 mesi. La Suprema Corte di Cassazione ha però rinviato a nuovo giudizio Arturo Storico di Capannoli e Francesco Di Marco di Ponsacco: entrambi in appello erano stati condannati a 7 anni e 4 mesi. I difensori hanno fondato il ricorso sull'inutilizzabilità delle dichiarazioni in sede di incidente probatorio che indicavano i due come basisti. Questo quanto si legge sul quotidiano La Nazione.

La sentenza è invece definitiva per Salvatore Lamanna, condannato a 10 anni (non ha fatto ricorso), ed Emanuele Andreozzi già nel carcere di Poggioreale che ha ammesso di essere stato lui a sparare contro Sassi ottenendo uno sconto di pena di tre anni (dovrà scontarne 15).

 



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina