Auxilium, Uniti per Volterra: "Asl in competizione con l'azienda. Assurdo"

Il mancato pagamento degli stipendi dei dipendenti Auxilium pare essere dovuto ad un errore materiale, e di questo ci rallegriamo. Siamo solidali ai lavoratori, perchè comunque non è piacevole subire ritardi sulla dovuta paga mensile. Quello che però ci interessa maggiormente è aprire una discussione sul futuro di Auxilium Vitae, ricordando che si tratta di una delle prime riabilitazioni in Italia nonchè di un'eccellenza toscana. Nell'accreditamento della Regione Toscana, atto pochi anni addietro, Auxilium è risultata la prima in classifica come qualità.
Adesso le nostre domande vanno alla direttrice De Lauretis, che è stata chiamata da Rossi a guidare la nuova Asl. Pare esistere un continuo boicottaggio della struttura: si cerca di mandare sempre meno pazienti, e a quelli che si mandano si fanno le "bucce" ad Auxilium sulle quote da pagare. Crediamo che questo trattamento non avvenga in altre strutture del pisano.

La De Lauretis in questi anni l'abbiamo conosciuta come una non amica dei territori periferici, in particolar modo come non amica di Volterra. La riteniamo quindi non in grado, politicamente, di essere garante di un sistema che è pluriprovinciale. Spetta alla politica, che qui interroghiamo, dare indirizzi inequivocabili, sul ffuturo di questa azienda. Auxilium è a maggioranza Asl, ed è assurdo che la stessa Asl si senta in concorrenza con essa. Qualcuno lo spieghi alla Dott.ssa De Lauretis.

Sicuramente la Lista Civica Uniti per Volterra, insieme alle civiche del territorio lotteranno per la difesa e il potenziamento delle nostre eccellenze. Perchè per realizzare un'eccellenza servono anni: per distruggerla basta poco.

Lista Civica Uniti per Volterra

 



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina