Ladro travolge scolaresca dopo rapina a Empoli: era inseguito da una commessa

Ha rubato circa 250 euro dal registratore di cassa del negozio 'Willy - BeSmart' in centro a Empoli, in via del Papa, e poi si è dato alla fuga inseguito dalla commessa che lo aveva visto prendere il denaro. L'uomo, dopo essersi divincolato dalla donna, ha travolto un'insegnante di una scuola elementare che stava accompagnando qualche decina di bambini per il centro.

Fortunatamente nessuno dei piccoli è stato colpito e l'insegnante non ha riportato ferite gravi. Il ladro però, raggiunto dalla commessa, ha dovuto riconsegnare i 250 euro prima di fuggire. Il fatto è avvenuto venerdì mattina, ma è stato denunciato solo qualche ora dopo.

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Empoli, guidati dal Dirigente Francesco Zunino, hanno quindi visionato le immagini delle telecamere presenti nel centro storico e hanno tracciato l'identikit dell'uomo. La sua immagine e stata diffusa tra le pattuglie impegnate nei servizi di controllo del territorio e nella giornata di sabato l'uomo è stato individuato nei pressi della stazione, facilmente riconoscibile perché vestito in modo molto simile al giorno della rapina.

L'uomo, C.I. le iniziali, 49enne, di origine meridionale, senza fissa dimora e da qualche tempo sul territorio empolese, è stato denunciato a piede libero per rapina. Per lui è stato attivato anche il procedimento amministrativo per il foglio di via obbligatorio dal Comune di Empoli. L'uomo era già stato denucniato per reati contro il patrimonio, rapina, estorsione e ricettazione.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina