Ladri entrano in casa e strappano collane e orologi alla coppia di ottantenni

Rapina a casa di una coppia di ultraottantenni a Monteriggioni, lungo la sp5 Colligiana. Tre persone dal volto travisato, probabilmente originarie dell'Est Europa, si sono introdotti nella casa, ordinando ai due, un 83enne e la moglie 81enne, di non muoversi dal letto. A loro hanno strappato le collanine d'oro e un orologio. Non sono stati presi contanti od oggetti preziosi: i malviventi sono andati via subito dopo, forse disturbati da qualcosa. Gli anziani non sono stati picchiati, come affermato anche dai medici del 118, ma hanno riportato solo lievi escoriazioni dichiarate guaribili in 5 giorni. Indagano i carabinieri di Monteriggioni e del Norm di Poggibonsi. L'allarme antifurto era presente in casa ma non era stato inserito.

Comune vicino alle persone colpite da episodio di violenza a La Colonna

L’amministrazione comunale di Monteriggioni sta seguendo insieme alle forze dell’ordine l’episodio di violenza accaduto nella notte fra ieri, domenica 18 e oggi, lunedì 19 gennaio in località La Colonna, quando alcuni malviventi sono entrati in un appartamento della zona dove erano presenti due persone anziane. Il Comune di Monteriggioni, attraverso il vicesindaco Andrea Frosini e il comandante della Polizia municipale, Simone Bonucci, ha messo a disposizione dei Carabinieri le immagini riprese dalle telecamere presenti nella zona, per raccogliere elementi utili alle indagini attualmente in corso.

Il vicesindaco, inoltre, si è recato sul posto per esprimere alla famiglia delle due persone coinvolte la vicinanza dell’amministrazione e il massimo impegno per individuare i responsabili.



Tutte le notizie di Monteriggioni

<< Indietro

torna a inizio pagina