M'illumino di meno, adesione di Bcc Pontassieve

Anche quest’anno - per l’ottavo anno consecutivo - BCC Pontassieve propone la Giornata del risparmio energetico, aderendo all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2 e prevista per il prossimo venerdì 23 febbraio 2018. La trasmissione invita a spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili in quella giornata e, più in generale, ad adottare comportamenti virtuosi sul piano del risparmio energetico. Tema di quest’anno, il piacere di camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla occorrono tanti passi, quanti possono, simbolicamente, coprire la distanza dalla Terra alla Luna.

BCC Pontassieve aderisce all’iniziativa con un proprio logo e un claim dedicato: “Chi cammina lascia l’impronta”. Un invito a guardare lontano, in prospettiva, riscoprendo il piacere del camminare: sui nostri territori, nelle nostre comunità, lasciando una impronta duratura. Per il 2018 la BCC ha organizzato per i propri soci 2 passeggiate: l’8 settembre alla Pieve di Pomino percorrendo una delle strade del vino fra le più famose del mondo - quella del Chianti Rufina – e il 6 ottobre sui Lungarni di Firenze, un vero e proprio trekking urbano.

L’impegno ambientale di BCC Pontassieve si concretizza anche attraverso l’utilizzo per il 100 per cento di energia rinnovabile, grazie all’adesione a BCC Energia, il Consorzio del Credito Cooperativo per i Servizi Energetici, finalizzato a ridurre i consumi provenienti dalle fonti più inquinanti e, nel contempo, in una logica di mutualità, favorire vantaggi per le BCC.

Con il Consorzio BCC Energia è possibile acquistare elettricità proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili. Nel 2017 l’intero Credito Cooperativo e le imprese clienti hanno consumato 106.508.319 kWh di energia pulita a condizioni agevolate, evitando l’immissione nell’atmosfera di 35.208 tonnellate di Co2.

Il 23 febbraio sarà inoltre disponibile in tutte le agenzie BCC Pontassieve il decalogo per salvaguardare il nostro pianeta.

Fonte: Bcc Pontassieve



Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro

torna a inizio pagina