Evacuate 23 persone dopo la frana sulla Montagna pistoiese

Frana nel Pian dei Sisi ad Abetone Cutigliano: sono state evacuate 8 abitazioni nelle quali risiedevano 23 abitanti. Il fatto è partito alle 23.10 circa di ieri, lunedì 19 febbraio. La frana del versante ha interessato una zona boschiva e il bacino sosttostante, coinvolgendo anche la rottura delle tubature dei servizi per le case. Sul posto Enel, carabinieri, personale  dell'ufficio tecnico del Comune e protezione civile. Decisa la chiusura del tratto di strada della SS12 Brennero che costeggia il bacino di Pian dei Sisi.

AGGIORNAMENTO ENEL

In riferimento alla frana di Pian dei Sisi, Enel comunica di aver concluso le ispezioni alle parti esterne delle opere idrauliche della vasca di carico, della condotta forzata e della centrale di Sestaione, che risultano tutte integre e non riportano alcun danno.

L'intero invaso non ha fatto registrare alcun problema dal punto di vista tecnico e delle opere civili. Le attività di controllo proseguiranno per tutta la giornata odierna e di domani con l'ispezione delle opere interrate che, in seguito alla completa vuotatura della vasca di carico, sono prive di acqua.

Enel ringrazia i Vigili del Fuoco e i tecnici del Comune per la collaborazione.



Tutte le notizie di Abetone Cutigliano

<< Indietro

torna a inizio pagina