Dibattito elettorale a Certaldo, Pd rifiuta di partecipare con CasaPound

Dario Parrini (foto gonews.it)

Il Partito democratico Certaldo, da diverse settimane e con estremo interesse, aveva dato la disponibilità a partecipare con il candidato al collegio uninominale per il Senato, Dario Parrini, al confronto organizzato dal Consiglio dei Giovani per domani giovedì 22 febbraio. Preso però atto della partecipazione al dibattito anche di un rappresentante di Casapound, ha deciso, qualora ciò fosse confermato, di far venire meno la presenza del suo candidato.

Il Pd condanna con la massima fermezza un movimento come Casapound, composto da soggetti che si autodefiniscono “fascisti del terzo millennio”.

Casapound rivendica l'ispirazione ai “valori del fascismo”, incitando apertamente anche all’odio razziale. La Costituzione italiana vieta la ricostituzione del partito fascista e la legge penale vieta “l'apologia di fascismo”. Il Pd non riconosce pertanto alcuna dignità politica e non vuole legittimare in alcun modo individui dichiaratamente fascisti, omofobi e razzisti, consentendo loro di sedersi accanto ai propri rappresentanti politici.

Fonte: Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina