Piantati una decina di alberi in varie aree verdi del territorio

Si sta concludendo il piano di potature delle piante ad alto fusto ubicate nel territorio comunale di Capraia e Limite, voluto alcuni mesi fa dall’Amministrazione Comunale per procedere con le operazioni necessarie a garantire una maggiore sicurezza per la cittadinanza e aumentare la capacità di resistenza e risposta dinanzi alle sollecitazioni atmosferiche e naturali.

L’Amministrazione si era altresì impegnata a sostituire le piante eventualmente abbattute e, dopo alcuni mesi, nei giorni scorsi gli operai comunali e la ditta incaricata hanno provveduto a piantare una decina di alberi di “morus platanifolia”, un albero deciduo ( foglie che cadono) con portamento a testa orizzontale.

Le piante sono state installate in alcuni punti del territorio comunale, da piazza S. Pertini e via Pulignano a Limite sull’Arno, via V. Bachelet a Capraia F.na e Castra.

Con questa operazione, si va ad arricchire il patrimonio arboreo e la vegetazione nelle aree comunali, contribuendo a migliorare la fruizione degli spazi da parte della cittadinanza.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Uffiico Stampa



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina