429, Giglioli (Insieme per Cambiare): "Scadenze posticipate, manca ancora trasparenza"

"Nel Consiglio Comunale del 22 Febbraio scorso, per mezzo di un’interrogazione della Lista Civica Insieme per Cambiare, si è tornati a parlare della 429.

Il Sindaco Falorni ha ufficialmente dato delle nuove scadenze per la conclusione del lotto V e del lotto IV previste rispettivamente per febbraio 2019 per il lotto V e fine dello stesso anno per il lotto IV.

Pertanto dopo un commissariamento fortemente voluto dall’amministrazione in carica e indicato come soluzione irrinunciabile per la conclusione dei lavori, stabilita entro la fine del 2017, siamo nuovamente a prevedere nuove scadenze posticipate di ben 2 anni.

Sorvolo sulla cifra ad oggi investita per questa infrastruttura ma, come Presidente di un’Associazione Civica, mi preme sottolineare che in questo contesto è venuta a mancare, in modo sempre più evidente, quella trasparenza e comunicazione con la cittadinanza che sembrava propria all’inizio del commissariamento.

Dopo decenni di sindaci e amministratori a tutti i livelli istituzionali di uno stesso partito politico, oggi l’unico modo di avere informazioni ufficiali su quello che è un investimento che riguarda tutti i cittadini, indipendentemente dal loro orientamento politico, sembra sia l’interrogazione comunale.

Su quella strada sono state fatte campagne elettorali interminabili, la correttezza istituzionale e il buon senso civico inviterebbe a condividere pubblicamente, in luoghi ufficialmente preposti, le informazioni in possesso degli amministratori lasciando spazio anche a domande e chiarimenti con conseguenti comunicati ufficiali che evidentemente si diffondono solo per le campagne elettorali".

Susi Giglioli, presidente associazione civica 'Insieme per Cambiare'



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina