Viabilità, le liste civiche si incontrano in Valdicecina con i candidati alle elezioni

Hanno sfidato la neve che nel frattempo era iniziata a scendere sia a Volterra che a Pomarance. Alla presenza di una settantina di persona si è svolta una Tavola rotonda sulla viabilità: presenti i candidati Marco Bartalucci del M5S, Maria Vanni di Insieme - Psi, Paolo Barabino di Fi, Paolo Fidanzi di Civica Popolare e Lorenzo Gasperini della Lega.

A introdurre la serata, voluta da Toscana civica, il consigliere Paolo Moschi che ha fatto da moderatore, illustrando le problematiche di SR 439 e SR 68. Intervento deciso quello del Sindaco Martignoni che ha ribadito che la Valdicecina "non può più aspettare, il tempo è finito". Sulla stessa scia Alberto Ferrini, che ha ricordato che "impossibile fare impresa senza viabilità". Sandro Ceccarelli ha evidenziato "l'importanza della 68 per il turismo" e Tarrini di Chianni ha lodato l'iniziativa come "importantissima".

Dai candidati è emersa unanime la volontà di sostenere la Valdicecina. Per Bartalucci " serve abbandonare le opere faraoniche per opere come queste" mentre Vanni ha sottolineato "la volontà di proseguire il lavoro del Ministro Nencini con Anas per le nostre strade". Fidanzi ha ricordato l'importanza " della 439 per la sanità " mentre Gasperini ha detto che "la politica ha fatto delle scelte nel passato che vanno ribaltate, puntando su più infrastrutture in Valdicecina". Infine Paolo Barabino ha ricordato " che serve partire con risultati concreti, e io stesso chiederò, a fine anno, un capitolo apposito al Ministero per finanziare la 68 e la 439"

Toscana Civica (Tutti Insieme per Guardistallo, Insieme per Cambiare, Uniti per Volterra, Lista per il Comune di Castelnuovo)



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina